Il PD non è un taxi!

Pubblicato: gennaio 1, 2012 in Giovani

Un partito è un progetto in cui si crede, è un’idea di cambiamento del mondo, non è un carrozzone su cui si sale tra un’elezione e l’altra per garantirsi un posto al sole.

Aprire il partito al rinnovamento ed alla società civile può essere un impulso di crescita, ma cosa c’entra con il PD un ex-consigliere regionale che per tre anni ha fatto parte della maggioranza di centro-destra in consiglio regionale? Ex-consigliere che dal PD era già uscito dopo aver condotto l’alleanza trasformistica alle comunali di Venafro tra PD-IDV e PDL, pagina buia della politica del centro-sinistra molisano.

Oltre un anno fa, dopo le pesanti sconfitte di Termoli e Montenero di Bisaccia, il partito è stato messo da parte per aprire un nuovo cantiere centrista  denominato “Alternativ@”. Oggi molti dei suoi fondatori hanno seguito altre strade e quel movimento si è rivelato per ciò che era:  un contenitore di spirito trasformistico, lo strumento per svuotare il PD, far perdere sia le elezioni provinciali che le regionali e offrire all’ala moderata del partito la possibilità di giocare su due tavoli.

Dopo anni di disastri il connubio Leva-Ruta anziché ammettere i propri errori e trarne le conseguenze, rilanciano un’operazione incredibile e ridicola: il partito taxi, utilizzabile a proprio uso e consumo per convenienze di corto respiro.

I  militanti, i tesserati che ogni giorno si sono spesi per il PD Molise, i candidati che si sono spesi per portare avanti il simbolo del PD alle scorse elezioni sapendo benissimo di non avere possibilità di elezione,  tutti coloro che credono in un progetto nettamente alternativo al malgoverno di Michele Iorio e del centro-destra meritano rispetto e non è accettabile che la segreteria regionale decida di far entrare in un sol colpo tutto il gruppo che alle recenti elezioni provinciali e regionali si è candidato in contrapposizione al PD, dopo averne svuotato le liste per riempire le proprie.

Annunci
commenti
  1. […] Vai alla fonte Filed in: Dai blog Tags: Leva Ruta, Michele Iorio, PD, PDL […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...