La regione sbatte la porta in faccia agli studenti!

Pubblicato: gennaio 19, 2011 in Giovani, Politica Regionale

Bilancio regionale 2011: la maggioranza di Centro-Destra in Consiglio Regionale ha sbattuto la porta in faccia ai diritti degli studenti!

Sono stati confermati il taglio del 75% dei fondi per il sostegno agli studenti, della scuola dell’obbligo e delle superiori, e l’azzeramento del fondo per la fornitura gratuita dei libri di testo.

E’ stato respinto l’emendamento che avrebbe raddoppiato i fondi per l’Ente per il Diritto allo Studio Universitario riducendo contestualmente le spese di rappresentanza, le consulenze, le auto-blu ed i finanziamenti per la fondazione Molise Cultura.

E’ stato respinto l’emendamento che avrebbe aumentato di 368 mila euro il fondo per la fornitura gratuita dei libri di testo per i ragazzi che frequentano la scuola dell’obbligo, riducendo i finanziamenti a Molise Cultura, alla protezione civile ed alla pubblica amministrazione

Ancora una volta il Centro-Destra ha scelto di salvaguardare i privilegi e gli sprechi del carrozzone regionale costruito in questi dieci anni, invece che aumentare i fondi per le borse di studio, gli alloggi, le mense, le agevolazioni per i trasporti pubblici e tutti gli interventi per un vero diritto allo studio. Come dire: i diritti degli studenti possono aspettare, è prioritario continuare a spendere e spandere.

Siamo dispiaciuti per l’assoluto disinteresse della Giunta Iorio e del Centro-Destra per i ragazzi che studiano nella nostra regione, ma, quando si deve dimostrare di voler davvero investire in un università di qualità nella nostra regione, questa amministrazione non c’è mai.

Non ci arrendiamo e da domani saremo tra i cittadini e gli studenti per far conoscere quanto accaduto in Consiglio, per presentare le nostre proposte e difendere il diritto ad accedere ai più alti gradi di istruzione per tutti i ragazzi meritevoli.

Gli emendamenti presentati in aula, per aumentare i fondi per l’ESU e per aumentare il fondo per la gratuità dei libri di testo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...