Diritto allo studio – diritto vero

Pubblicato: ottobre 25, 2010 in Giovani, Politica Nazionale, Politica Regionale

I principi di giustizia sanciti dall’articolo 3 della nostra Costituzione devono essere ancora tradotti in pratica per davvero. Sono necessari forti interventi e finanziamenti per garantire un vero diritto allo studio a tutti gli studenti, che diano a tutti l’opportunità di studiare e di costruirsi un futuro, che portino tutti allo stesso livello di partenza. Soprattutto in una fase di forte crisi economica come quella che stiamo vivendo c’è un assoluto bisogno di interventi e di finanziamenti per permettere a tutti di studiare.
 
Insieme a tutti i soggetti che vorranno sostenerla, porteremo nelle piazze la petizione “Diritto allo studio, diritto vero” per chiedere alla Regione Molise di investire per davvero nell’Università, finanziando il 100% delle borse di studio e garantendo per davvero agli studenti tutti i servizi necessari (mense, alloggi, accesso ad internet) ed informare i cittadini dei fortissimi tagli all’istruzione pubblica ed al diritto allo studio decisi dal Governo Berlusconi.
 
In Molise ogni 100 idonei alla borsa di studio, solo 40 ragazzi ricevono effettivamente la borsa di studio, a causa dell’insufficienza e della scarsità dei fondi messi a disposizione. E’ arrivato il momento di invertire la rotta, è arrivato il momento di investire nel futuro dei nostri giovani e del nostro paese!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...