Le giovanili di centro sinistra unite per un Molise migliore

Pubblicato: luglio 24, 2010 in Giovani, Politica Regionale

Il Molise sta vivendo una drammatica crisi, in termini di chiusura o sofferenza delle aziende che hanno sede in regione, in termini di tenuta del sistema sanitario, in termini di prospettive di sviluppo e di investimenti per una crescita della nostra terra.

La giunta regionale per anni ha sperperato i fondi disponibili per costruire sempre più consenso intorno a se ed ora sta iniziando a ridurre servizi  importantissimi e fondamentali  come l’assistenza sanitaria, i traporti pubblici e l’istruzione.

Il Molise da anni investe pochissimo negli interventi per il diritto allo studio universitario e degli studenti delle secondarie superiori, basterebbero pochi milioni di euro per garantire le borse di studio a tutti gli idonei, case dello studente e mense. L’Unimol è una risorsa, ma ora va valorizzata davvero! facendo in modo che sia davvero utile per gli studenti, e non per la politica.

Manca una programmazione lungimirante e manca un’idea di sviluppo della regione, il centro destra non sta investendo in infrastrutture, nel sostegno alle aziende meritevoli o in interventi per facilitare la creazione di nuove imprese o lo sviluppo di idee innovative. Non si sta facendo quasi nulla nel sostegno alle aziende in crisi (ed ai lavoratori di queste aziende), anche in termini di riconversione.

Le organizzazioni giovanili del centro sinistra del Molise hanno deciso per questo di inziare un percorso di unità programmatica per creare una forte alternativa al centro destra e mettere in campo idee forti per la crescita della nostra regione.

Il documento programmatico elaborato dalle giovanili

Lascia un commento