25 aprile. Festa della liberazione.

Pubblicato: aprile 18, 2010 in Politica Nazionale

Tra sette giorni ricorrerà l’anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, il 25 aprile 1945. 65 anni fa tanti cittadini italiani decisero di mettere a rischio la propria vita per scacciare l’incubo della dittatura nazi-fascista e dare a tutti noi un futuro di libertà e giustizia.

 Invitiamo tutti i cittadini molisani, soprattutto i più giovani, a riflettere e ad informarsi in questa settimana sugli avvenimenti che segnarono il ventennio fascista e a ricordare l’enorme impegno profuso dai padri partigiani per liberare il nostro paese e regalarci un futuro di pace. L’unica difesa dai crimini contro l’umanità che si sono consumati negli anni del ventennio nazi-fascista, dalle follie di supremazia razziale, dalla dittatura e dalla privazione delle libertà di pensiero, sono il ricordo e la conoscenza della nostra storia e della nostra Costituzione nata dalla Resistenza e dall’Antifascismo.

 E proprio oggi, quando tanti valori della nostra Costituzione sono messi in discussione, la centralità del lavoro e le pari opportunità, quando dalle politiche sull’immigrazione della destra emerge sempre più un sentimento razzista, è necessario ricordare e conoscere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...