Senza censura

Pubblicato: marzo 26, 2010 in Campobasso, Giovani, Politica Nazionale

Questo pomeriggio i Giovani Democratici della Federazione di Campobasso hanno organizzato un volantinaggio a Campobasso per sensibilizzare i cittadini circa l’importanza della libertà d’informazione per la nostra democrazia, in Italia così come in Molise.

Nel giorno in cui andrà in onda “Rai per una notte” con Michele Santoro per protestare contro il regolamento approvato dal PDL in Commissione Parlamentare di Vigilanza sulla Rai che ha sostanzialmente impedito che continuassero i programmi di approfondimento politico in Rai (quelli sulla Mediaset non sono stati toccati), per protestare contro un capo del governo che, non contento di essere il proprietario della metà delle televisioni d’Italia, passa il suo tempo a cercare di far chiudere in ogni modo le trasmissioni che non riesce a controllare. Un presidente del consiglio che grazie al controllo dei media sta trasformando delle elezioni amministrative nel solito duello tra il “partito dell’amore” e la sinistra portatrice di fame e terrore, senza parlare di mezza cosa che possa interessare il futuro dei cittadini italiani.

Ed in Molise la situazione non è di certo più rosea. Il settore dell’informazione avrebbe bisogno di interventi chiari e semplici, che possano garantire condizioni di lavoro giuste ai giornalisti e che possano consentire a tutti i meritevoli di accedere ai fondi. La libertà d’informazione e la libertà di critica sono alla base del confronto democratico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...