Manifestazione per la libertà d’informazione

Pubblicato: gennaio 27, 2010 in Campobasso, Politica Regionale

 Volantino in PDF

La Federazione di Campobasso dei Giovani Democratici venerdì pomeriggio parteciperà alla manifestazione per la libertà d’informazione in Molise promossa dai ragazzi di Step (Studenti è Partecipazione).

Ci saremo per denunciare che la legge regionale sull’editoria, approvata 10 novembre dello scorso anno, manca di qualsiasi riferimento alla tutela del lavoro dei giornalisti ed dei loro contratti, che non prevede contributi per i giornali on-line e non tratta delle televisioni e delle radio, per denunciare che il principale criterio per l’attribuzione dei fondi sia l’anzianità del giornale e non un parametro meritocratico che misuri la diffusione o altro.

Ma ci saremo soprattutto per rivendicare la libertà di espressione di tutti i giornalisti e la libertà da ogni condizionamento da parte dei governanti o di altri poteri forti, per un denunciare ogni atto volto a mettere il bavaglio alla stampa critica. Per una stampa che sia una vera voce critica per tutti, tanto più in una società della comunicazione quale è quella in cui viviamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...