L’istruzione pubblica non si taglia!

Pubblicato: novembre 20, 2009 in Campobasso, Giovani, Politica Nazionale

I Giovani Democratici di Campobasso sono con gli studenti che quest’oggi in tutta Italia sono scesi in piazza per rivendicare il diritto all’istruzione in una scuola di qualità.

 Il diritto ad una scuola di qualità, una scuola sicura che non rischi di venire giù da un momento all’altro, il diritto allo studio sono stati per troppo tempo trascurati nel nostro paese e oggi stanno ricevendo un colpo mortale dalle politiche di tagli del governo Berlusconi.

 Investire nell’istruzione e nel diritto allo studio, significa dare ad ogni giovane la possibilità di costruirsi il proprio futuro, significa investire nel futuro del paese ed è l’unica via per un reale sviluppo economico nella società del terzo millennio.

 Il governo Berlusconi, invece con politiche miopi e volte a privatizzare l’intero comparto dell’istruzione (sono di pochi giorni fa la conferma dei tagli approvati l’anno scorso con la 133 e il disegno di legge di riforma dell’università), ha tagliato miliardi di euro con il risultato di mettere in ginocchio l’istruzione pubblica e di condannare migliaia di giovani ad avere un’istruzione di peggiore qualità.

 L’Italia ha fin troppo bisogno di investimenti veri nella formazione dei giovani, non certo di tagliare all’istruzione pubblica per dare ad altri comparti.

 Chiediamo l’abolizione dei tagli previsi dalla finanziaria, la messa in sicurezza degli edifici e la creazione di una politica vera di diritto allo studio, che garantisca a tutti pari condizioni di accesso all’istruzione, anche nella nostra regione.

  Campobasso, 17/11/09

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...