Contro ogni discriminazione

Pubblicato: ottobre 19, 2009 in Giovani, Politica Nazionale

viol_omo

I Giovani Democratici di Campobasso sono accanto a tutte le persone che purtroppo nel nostro paese vengono discriminate e fatte oggetto di violenze ignobili, che esse siano omosessuali o straniere.

Razzismo, ed omofobia sono problemi diversi, ma accomunati dalla diffidenza per “il diverso” che troppo spesso si trasforma in odio.

Stiamo vivendo un pericoloso crescendo di atti di intolleranza e violenza che mettono a rischio la civiltà del nostro paese, favorito dalle politiche del governo Berlusconi, che pochi giorni fa ha sotterrato la legge promossa dal PD che puniva più severamente gli autori delle ignobili violenze omofobe; lo stesso governo che con i cosi detti decreti “sicurezza” ha complicato la vita agli immigrati regolari che lavorano o studiano in Italia e ha inventato reati inutili per dare l’impressione di colpire gli irregolari, coprendo con la demagogia la mancanza di una sera politica.

E’ necessario ristabilire in Italia un clima di civiltà e di rispetto per la persona, ribadendo la dignità del lavoro e dei lavoratori, contro ogni forma di caporalato e sfruttamento, insieme ad un applicazione seria delle leggi.

Campobasso, 17/10/09

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...