Le nostre Idee per Campobasso

Pubblicato: maggio 26, 2009 in Campobasso, Giovani

 La Campobasso che vorrei…

Idee dei Giovani Democratici di Campobasso per migliorare la città di Campobasso e renderla una città vivibile, moderna ed europea.

Wifi gratuito diffuso  Tante zone wifi nei luoghi pubblici (edifici pubblici, giardini, piazze, etc.) e nei luoghi di studio che forniscano una connessione veloce, continua ed affidabile, che permetta agli studenti e a tutti i cittadini di connettersi senza pagare altri costi.

Aule studio Il comune deve farsi carico di aprire qualche aula studio in città (almeno una in centro ed una in una zona periferica) dove gli studenti possano studiare, connettersi ad internet in wifi e avere a disposizione qualche computer fisso .

Trasporto pubblico in città Un servizio di trasporto pubblico efficiente contribuisce enormemente a rendere vivibile e funzionale una città. E’ necessario migliorare il servizio per renderlo più fruibile da parte di tutti i cittadini.

Risparmio energetico Utilizzare lampade a basso consumo nei lampioni per l’illuminazione della città, sperimentando l’utilizzo di pannelli fotovoltaici che li rendano energeticamente autosufficienti.

Più verde in città Riqualificare le zone più degradate della città con la creazione di spazi verdi e piccoli parchi.

Servizio informativo per gli eventi culturali Un servizio di mail o sms gestito dal comune che informi i cittadini di tutte le iniziative culturali in programma in città, con cadenza settimanale.

Leggete la versione integrale  in PDF .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...