Convegno ” Diritto allo studio… in Molise”

Pubblicato: febbraio 13, 2009 in Campobasso, Giovani, Politica Regionale

Causa neve, il convegno è rinviato

 I Giovani Democratici di Campobasso invitano gli studenti e tutti i cittadini a partecipare al convegno ” Diritto allo studio… in Molise”, che vedrà la partecipazione del segretario nazionale dei Giovani Democratici Fausto Raciti.

 Il diritto allo studio, affermato dall’art. 3 della Costituzione Italiana, è indispensabile per costruire una società meritocratica e giusta. E’ realmente esigibile nella nostra regione? Cosa si può fare ?

 La crisi economica sta colpendo e colpirà sempre più duramente soprattutto le fasce deboli della popolazione, che avranno sempre meno possibilità di accedere ai gradi avanzati dell’istruzione.

Investire sulla formazione e sull’innovazione sono l’unico modo per uscire rafforzati da questa fase.

Partendo dagli emendamenti presentati al bilancio regionale 2009 e dalla nostra proposta di modifica della legge istitutiva dell’ Ente per il diritto allo Studio Universitario, apriremo un’ampia discussione sul tema.

Quanto investe la Regione Molise per finanziare le borse di studio o il servizio mensa? E’ possibile fare di più? Un migliore servizio mensa? Più borse di studio? Case dello studente? Agevolazioni per l’utilizzo dei trasporti pubblici? Sconti sugli abbonamenti all’adsl?

 L’appuntamento è per mercoledì 18 febbraio alle ore 17, presso l’Incubatore “Incontra”, in via Mons. Bologna 15  a Campobasso.

acer-orbicam

 

 

b

Volantini  1  2  3  4

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...